CANCUN

Cancun è una bellissima località turistica, che con le sue spiagge caraibiche di sabbia bianca fina, la sua zona lagunare, e le alte palme ai bordi delle strade sembra un po’ una piccola Miami messicana. Facilmente collegata al mondo intero attraverso il suo aeroporto internazionale, è senza dubbio situata in posizione strategica per scoprire la Riviera Maya, e per fare emozionanti escursioni nella penisola dello Yucatan. Cancun è bella di giorno e vivace di notte. Il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, sdraiati su spiagge da sogno, e bagnati dalle calde acque del Caribe Messicano.

Attrazioni principali

– Le bellissime spiagge: Playa Delfines, Playa Langosta, Playa Xcacel
– Il museo subacqueo , ricco di statue e installazioni artistiche collocate sul fondale marino, e pieno di pesci di ogni specie.
– Il Coco Bongo, rinomatissimo club notturno con spettacoli musicali unici al mondo.
Escursioni alle isole di fronte Cancun: Isla Mujeres, Isla Contoy, Holbox.

Curiosità

Fino al 1970 Cancun era un’isola deserta, quasi sconosciuta. Morfologicamente era formata da una duna a forma di 7, e era separata dalla terraferma da due stretti canali che collegavano il mare con la laguna. In pochi decenni si è trasformata in una delle località turistiche più famose al mondo.
Il nome “Kankun” nella lingua Maya significa “nido di serpenti”.

Dove dormire

Cancun offre un ampio ventaglio di sistemazioni alberghiere per ogni tipo di esigenza. Dalle sistemazioni più costose della Zona Hotelera, ricca di resort da sogno direttamente sulle spiagge più belle della costa, a sistemazioni più economiche site nell’entroterra, a ridosso della zona lagunare.

Dove mangiare

– Carrillo’s Lobster House    $$$
– Carlos ‘n Charlie’s              $$
– Checandole                       $$
– Crab House                        $$$
– El Rincon Yucateco            $

Quando andare a Cancun

Cancun gode di un clima eccezionale, ed è sempre servita dal sole.
La temperatura media annuale è di 27°. La stagione degli uragani va da Luglio a Novembre. L’alta stagione va dalle feste Natalizie fino ad Aprile. La stagione migliore per visitarla è da Novembre alla prima metà di Dicembre, quando non è troppo affollata.

precipitazioni-cancun

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO