Mini Tour dello Yucatan e Mar dei Caraibi

Un bellissima esperienza nelle terre dei Maya con un mini tour di 3 notti, seguito da un rilassante soggiorno balneare di 4 notti sulle spiagge da sogno dei Caraibi.

INFORMAZIONI SUL VIAGGIO

Parti alla scoperta dei luoghi più famosi del Messico con questo mini tour. Ammira le bellezze delle antiche città Maya, e poi concediti un meritato relax baciato dal sole e bagnato dalle acque cristalline dei Caraibi.

Questo viaggio ti consentirà con una sola settimana di apprezzare le meraviglie dello Yucatan, rivivere le magiche atmosfere della civiltà Maya, apprezzare la cultura messicana, e infine di godere delle bellezze naturali mozzafiato del Quintana Roo, con le sue bianche spiagge da sogno. 

PREZZO: da 1.899 €

IL PACCHETTO INCLUDE

CONDIVIDI QUESTO VIAGGIO

ITINERARIO

VOLO

VOLO (Ricordarsi di prenotare separatamente)

GIORNO 1

Italia / Cancun (CUC)

GIORNO 2

Cancun / Chichen Itzà / Merida (km 305 circa)

GIORNO 3

Merida / Uxmal / Merida (km 170 circa)

GIORNO 4

Merida / Coba / Tulum / Riviera Maya (km 320 circa)

GIORNO 5

Riviera Maya

GIORNO 6

Riviera Maya

GIORNO 7

Riviera Maya

GIORNO 8

Riviera Maya / Cancun / Italia

GIORNO 9

Rientro in Italia

COMPILA IL FORM

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO
RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

ITINERARIO DETTAGLIATO

GIORNO 1 ITALIA / CANCUN

Partenza dall’ Italia con volo speciale ITC per Cancun. Pasti e rinfreschi a bordo. All’arrivo trasferimento in hotel a Cancun. Cena e pernottamento.

GIORNO 2 CANCUN / CHICHEN ITZA / MERIDA

Prima colazione e partenza per Chichen Itza.
Il sito offre un realistico spaccato di vita di una città cerimoniale, centro di scambi e di commerci. E’ anche uno dei più noti siti archeologici, famoso in particolare per i templi e palazzi, tra cui spicca la piramide di Kukulkan, anche detta “il Castillo”. Alta 25 metri, questa imponente costruzione è un vero e proprio calendario Maya: le quattro scalinate hanno 91 gradini ciascuna; se a questi si aggiunge la piattaforma sulla cima si ha un totale di 365 gradini, pari al numero dei giorni dell’anno.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per Izamal, famosa per il Convento di San Antonio.
Arrivo a Merida, il tempo per un breve giro orientativo della città con lo Zocalo o Plaza de la Indipendencia, la francescana chiesa de la tercera orden, in gran parte costruita con le macerie dei templi locali preesistenti.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 MERIDA / UXMAL / MERIDA

Dopo la prima colazione partenza in direzione di Uxmal dove si trovano alcuni esempi dell’architettura maya come il famoso Palazzo del Governatore e la Piramide dell’Indovino, alta oltre 30 metri, dalla base ellittica. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio sosta per la visita al museo del cioccolato. Una leggenda azteca racconda che il dio Quetzalcoatl donò agli uomini la pianta del cacao dai cui semi impararono a preparare il nettare degli dèi: il xocolati. Dopo la visita ritorno a Merida. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 MERIDA / COBA / TULUM / RIVIERA MAYA

Dopo la prima colazione partenza per Coba, centro maya minore in cui si visitano un campo per il gioco della palla e una piramide. Pranzo in ristorante e proseguimento per Tulum, città fortificata arroccata su una rupe dalla quale si gode di una splendida vista sul Mar dei Caraibi. Al termine della visita partenza per il soggiorno balneare sulla Riviera Maya e sistemazione nell’hotel prescelto. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 RELAX IN RIVIERA MAYA

Giornata a disposizione per il soggiorno balneare.

GIORNO 6 RELAX IN RIVIERA MAYA

Giornata a disposizione per il soggiorno balneare.

GIORNO 7 RELAX IN RIVIERA MAYA

Giornata a disposizione per il soggiorno balneare.

GIORNO 8 RIVIERA MAYA / CANCUN / ITALIA

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 9 ARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia

DOVE DORMIRAI

CANCUN - La Quinta Inns & Suites 4*

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

MERIDA - Hyatt 5*

Un albergo dal grande comfort per recuperare le energie dopo una lunga giornata e grandi passeggiate.

TULUM - Pavo Real Beach Resort 4*

Resort di dimensioni contenute affacciato su una bellissima spiaggia bianca con un incredibile punto mare. Ideale per il relax.

COMPILA IL FORM

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO
RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO